ABOUT ITALIANI DETENUTI ALL ESTERO

About italiani detenuti all estero

About italiani detenuti all estero

Blog Article



Ne parliamo con Irene Pastorino, che alla Farnesina lavora nell’ufficio che si occupa della tutela degli italiani all’estero, e con l’Ambasciatore d’Italia a Bangkok, Lorenzo Galanti, che ha seguito il caso di un connazionale condannato a morte in Thailandia e poi scagionato e liberato.

Aveva anche raccontato di arrive un giorno nel suo ostello erano arrivate alcune persone for each chiedere aiuto, spaventate dagli scontri. Il 28 settembre period scattato l'arresto e solo dopo 45 giorni è stata liberata

Legge "Svuotacarceri": dalle novità sul tribunale di sorveglianza al registro delle coop for every la riabilitazione dei detenuti

Il nostro operato ha luogo nelle maggiori città Italiane ove vi sono le nostre sedi legali. Garantiamo la Nostra Attività Legale in Europa ma anche nelle più grandi città del Mondo. Clicca qui for each verificare dove si trovano le nostre sedi.

Clicca qui per saperlo. Ti descrivo in maniera dettagliata come svolgiamo il servizio di consulenza on line H24.

We remarkably recommeded AttyVincencio and Atty Mario Capuano for staying so professional, possessing excellent and kindness heart... for their clientele relatives.They may be among a superb lawyers I've ever meet up with, they were normally their in protecting the clients and stand to guard whatsoever instances it really is.

Qualora tu abbia il dubbio di essere ricercato in ambito internazionale, prima ancora di uscire dal tuo paese e di sottoporti al rischio di poter subire un arresto in uno Stato estero, è sicuramente opportuno che more info tu faccia tutte le dovute ricerche e che ti affidi advertisement un avvocato esperto in diritto internazionale che possa aiutarti in questo senso.

Va for everyò precisato che in caso di arresto all’estero le autorità straniere che procedono all’arresto hanno l’obbligo di avvisare l’arrestato del diritto di accedere alla protezione consolare, ma non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano, salvo, ovviamente, che l’arrestato chieda di accedere alla protezione check here consolare.

Con una rete consolidata di consulenti, avvocati e commercialisti in numerous giurisdizioni globali, lo Studio Bertaggia fornisce una read more panoramica completa sulle opportunità di internazionalizzazione, dalla costituzione di società estere all’apertura di filiali di società estere in Italia.

Tuttavia, esse non hanno l’obbligo di informare il Consolato italiano: deve essere direttamente l’arrestato a chiedere di accedere alla protezione consolare.

La consulenza preventiva fornita in tema di costituzione di società estere dallo studio Legale Internazionale Bertaggia può tutelare le vostre attività evitandovi di avere problematiche potential.

Si è dichiarata non colpevole. Un coimputato tedesco si è invece dichiarato colpevole ed è stato condannato a 3 anni di reclusione. L’avvocato di Salis ha detto che "Ilaria ha spiegato di non aver mai potuto leggere gli atti, che non le sono stati tradotti, e di non aver visto le immagini su cui sostanzialmente si fonda l'accusa”

Siamo operativi anche per videoconsulenze→, senza bisogno di spostarsi fisicamente for each venire nei nostri uffici

La notizia di non essere inserito nell’elenco delle persone ricercate dall’Interpol ha riempito di gioia il cuore del nostro assistito e dei suoi familiari i quali, finalmente, hanno potuto cominciare a riprogrammare la loro vita con maggiore serenità e pianificare i viaggi all’estero senza avere più il timore che il loro familiare potesse essere arrestato in caso di controlli da parte della Polizia.

Report this page